Perplessità…

I pensieri di oggi spaziano dallo sport alla vita…

Evitando di parlare della bella figura rimediata ieri sera dalla Maggica (che se continua così magica lo sarà davvero visto che sparirà dalla serie A e dalla Champions), mi voglio concentrare sulla notizia che Raffaella FIco (della quale ignoravo l’esistenza), ex reclusa della casa del Grande Fratè, ha divulgato in mondovisione che mette all’asta la sua verginità per la cifra di 1 milione di euri.

Mi torna in mente quel passaggio di “Memorie di una geisha” nel quale i ricchi signori della città fremono perchè si è sparsa la voce che la splendida Sayuri mette in vendita la propria verginità per il miglior offerente. Ovviamente la poesia di quel film non ha nulla a che vedere con questo, non c’è niente di poetico in una che vuole farsi pagare solo per comprarsi casa a Roma e pagarsi un corso di recitazione.

Ormai non dovrei più scandalizzarmi per queste cose, c’è chi lo fa senza dirlo ai quattro venti, tuttavia mi chiedo sempre se ci sia un limite alle mode e alle stupidaggini.

Einstein diceva che solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana (pur nutrendo qualche dubbio sul primo). Mi sa che, ancora una volta, aveva ragione…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...