Gameday – 8

ORANGEMEN – SS LAZIO      1-0

Importante vittoria casalinga degli Orangemen che, pur giocando male, battono per 1-0 la SS Lazio grazie all’ennesima magia del “Pocho” Lavezzi, e si catapultano in vetta alla classifica a paripunti con la Gargana.

Difesa finalmente sugli scudi dopo 7 partite in emergenza: Il manager Bennyyyyy si è detto estremamente soddisfatto per la prestazione del rientrante Legrottaglie e di un Comotto sempre più leader della difesa. Fa inoltre piacere che Santacroce abbia invertito la tendenza delle prime 4 giornate (2 espulsioni in 2 partite) e che sia tornato il difensore rivelazione della passata stagione.

Ferreira Pinto ha confermato l’ottimo stato di forma mentre colpisce il passaggio a vuoto di capitan Zanetti (5,5). Il Centrocampo ha comunque tenuto bene e i 6,5 in pagella di Ciccio Cozza e Kharja testimoniano l’ottimo affiatamento raggiunto dai ragazzi.

In attacco, giornata no per Ronaldinho. Il brasiliano ha faticato molto per entrare in partita e a parte un paio di spunti non ha fatto nulla per meritare più di un triste 5 in pagella. L’idea è quella di rimandarlo ospite a “Paperissima”, visto che nella partita successiva piazzò la sua prima doppietta con la maglia Orange. Grande, grandissimo, il duo argentino Lavezzi-Zàrate. In quell’azione personale di Lavezzi fatta di potenza, dribbling e velocità c’è chi ha rivisto il Maradona del Napoli campione d’Italia. Vabbè, non esageriamo, ma che giocatore, ragazzi! Che giocatore!

Prossimo turno:

Il turno infrasettimanale del 29 ottobre ci vedrà impegnati in trasferta contro l’AS Fantasimone, squadra di tutto rispetto contro la quale dovremo dare il massimo. Confermata in blocco la difesa, c’è da valutare il rientro di Kuzmanovic a centrocampo visto l’ottimo stato di forma, mentre in attacco il tridente argentino Lavezzi-Zàrate-Denis è più che un idea…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...