Gameday – 9

AS FANTASIMONE – ORANGEMEN     2-3

L’uragano Denis si abbatte sui malcapitati del Fantasimone che vengono travolti con una tripletta dell’argentino nella partita che vede per la prima volta il “Tangotridente” costituito dal “pocho” Lavezzi, “el torito” Zarate e il “tanque” Denis. Difesa equilibrata e attacco travolgente, queste le armi che hanno portato gli Orangemen al successo esterno che lancia la formazione di mister Bennyyyyy in vetta alla classifica.

Fuori Legrottaglie per un risentimento, si rivede Tonetto al fianco di Comotto e Santacroce, una difesa che per la seconda volta consecutiva non registra ammonizioni dando un notevole vantaggio alla squadra.

Il centrocampo deve fare a meno di Cozza, sostituito dal sempre affidabile Kuzmanovic (6.5) mentre stavolta sono Kharja e Ferreira Pinto a non brillare (5.5) nonostante un buon avvio di partita.

La differenza, ancora una volta, la fanno i tre lì davanti a tutti. Lavezzi non si regge e si prende il terzo 7.5 consecutivo, Zarate è in serata magica e, pur non segnando, mette assist a destra e a manca con giocate superbe fatte di velocità e potenza. Questa però, è la serata magica di German Denis.

Il Tanque infila la prima tripletta nel campionato italiano grazie al supporto dei due scalmanati. Tre gol, 8 in pagella, e una prova più che convincente, il tanto che basta per far venire al mister molti dubbi sul tridente da schierare nella prossima giornata.

Prossimo turno:

Impegno casalingo, quello del 01/02 Novembre, contro la FC Fantacalcio, squadra sempre temibile. La difesa dovrebbe vedere il rientro di Legrottaglie, mentre il centrocampo è tutto da indovinare. L’idea di lasciar fuori Kharja per un turno di riposo a favore di Cozza sembra abbastanza concreta, mentre il resto della linea mediana dovrebbe rimanere quella di mercoledi. Intoccabili Lavezzi e Zarate, in attacco il ballottaggio sarà tra Denis e il rientrante Ronaldinho, il tipo di dubbio che ogni allenatore vorrebbe avere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...