Mr. Oba-Oba

Oggi non posso proprio esimermi dallo scrivere qualcosa sull’ennesima elezione americana.

Dirò subito che mai, come quest’anno, ho desiderato che finisse presto. Tra lo scandalo giornaliero sulla Palin, l’ennesimo video di McCain soldato, e i post esilaranti di barack-obama-is-your-friend non sapevo più che fare, per chi tifare.

I Repubblicani hanno puntato tutto sulla coppia Palin-McCain: lei bella donna in carriera, governatore dell’Alaska, dedita allo scandalo giornaliero all’insegna del “bene o male, purché se ne parli”; lui, 72enne di belle (?) speranze, reduce del Vietnam che puntava tutto sul rilancio della serie di Rambo e che aspirava ad essere il primo Presidente-patata fritta.

I Democratici invece, dopo aver fatto fuori la Clinton per paura di uno scandalo a luci rosse tra lei e il suo parrucchiere, hanno puntato tutto su Mr. Obama, soprattutto dopo il successo del blog di facts.

Ovviamente, con queste premesse, era logico che i Democratici finissero col piallare i Repubblicani.

Il cambiamento è radicale, un nero alla guida di una nazione nella quale ogni giorno pari viene segnalato un episodio di razzismo, un presidente giovane che non ha promesso guerre giuste qua e là per il mondo. McCain che si congratula con Obama dicendo che è stato un onore averlo come rivale e che sarà felice di averlo come SUO presidente(proprio come in Italia dopo le Amministrative!!!), sfidando anche i “buuu” della folla Repubblicana…Roba da Libro Cuore, c’è di che commuoversi…

Posso solo fare gli auguri a Mr. Oba-Oba e all’America, con la speranza che il coraggio venga premiato e che i soliti cretini non mandino tutto a puttane…

Annunci

One thought on “Mr. Oba-Oba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...