Addio Michael…

Se n’è andato anche lui, Michael Crichton, dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Uno dei miei autori preferiti, ricordo ancora la scoperta di “Andromeda” in un edicola di Monchio delle Corti, ridente paesino di 1.500 anime sull’appennino emiliano. Strano come nascano certe “amicizie”.

Congo, Jurassic Park, The Lost World, Eaters of the Dead, Disclosures, Sphere e The Terminal Man. Con questi suoi libri mi ha tenuto compagnia nei primi giorni negli USA, quando mi sentivo ancora un pesce fuor d’acqua e le sue storie mi aiutavano a perfezionare il mio inglese.

 Mi mancherà.

2 thoughts on “Addio Michael…

  1. Onestamente ho letto pochissimo di questo autore ma quel poco l’ho parecchio apprezzato, è sempre un peccato quando un autore muore (oddio ho detto la parola proibita muahah).
    Ma se non altro i suoi libri non morranno mai, più vado avanti più credo che i libri siano IL vero bene culturale dell’uomo.

Rispondi

