Gameday – 11

GARGANA – ORANGEMEN      2-2

Si interrompe sul difficile campo della Gargana la serie di vittorie degli Orangemen che non riescono ad andare oltre il 2 a 2 contro l’ostica compagine bianco-rossa.

Difesa in grande spolvero con Ferronetti (6) che si è subito ambientato nel nuovo gruppo, aiutando non poco i sempre affidabili Santacroce (6) e Legrottaglie (6,5).

Centrocampo lievemente sottotono, con un Ferreira Pinto mai in partita (5) e con un Cozza costretto a predicare nel deserto, colpa anche dell’espulsione di Costa che ha costretto la Reggina in 10 per più di 45 minuti. Anche qui, ottimo l’inserimento del neoacquisto Isla (6) che ha fatto la sua bella figura nel difficile match di S. Siro. Kharja (6,5) nuovamente il migliore, sebbene non sia riuscito a trovare il gol.

In attacco è sempre più Pocholandia. Lavezzi (7) corre, ispira, e sfiora il gol in una partita che lo vede nuovamente protagonista. Stavolta i gol sono arrivati dal “Torito” Zarate (7,5) con una meravigliosa punizione che ha levato il ragnetto domiciliato all’incrocio dei pali e dal sempre più decisivo Ronaldinho (6,5) che dopo la prodezza in coppa Uefa si è ripetuto con un’invenzione delle sue. La sensazione è che qualunque cosa succeda, quei tre là davanti inventeranno sempre qualcosa.

Questa domenica gli Orangemen sono scesi in campo anche nella Coppa Italia battendo per 2-1 la Real Baldini nel Derby di Casa B. Decisivo il gol di Ronaldinho nel posticipo serale. Ora gli Orangemen conducono anche la classifica di coppa con 10 punti, seguiti proprio dalla Real Baldini a 7.

Prossimo turno:

E’ Derby! Gli Orangemen ricevono la Real Baldini giocando il secondo derby consecutivo dopo il turno di Coppa Italia di domenica.

In difesa di nuovo spazio a Ferronetti che assieme a Santacroce e Legrottaglie costituirà il trio davanti a Manninger.

Il centrocampo vedrà qualche cambiamento in nome del turnover. Dovrebbe rientrare Zanetti a scapito di Ferreira Pinto, mentre l’intoccabile Kharja dovrebbe essere affiancato da Isla e Kuzmanovic.

In attacco nessuna novità. Zarate-Lavezzi-Ronaldinho sono intoccabili, ma molto peserà lo stato di forma dei tre dopo aver giocato tutte le partite sin qui disputate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...