Pensieri della sera prima…

…che, non si sa per quale motivo, non mi andava di scrivere ieri sera.

Innanzitutto, la luna di ieri. Non che ci fosse nulla di speciale, una luna piena pallida e fredda, ma in quel preciso istante, quando ho alzato gli occhi al cielo e l’ho vista lì, circondata da nuvole, bella come in un quadro dipinto da una mano superiore… Chissà perchè mi affascinano più queste cose di tante altre opere dell’uomo.

Juventus-Genoa in campo. Mi chiedo perchè le partite più belle, più divertenti, più corrette, sono proprio quelle che non ti aspetti? Perchè chi s’è perso la partita di ieri sera s’è perso veramente del grande calcio.

Hugh Laurie. Proprio lui, il Dottor House. Ho preso il suo libro (Il venditore di armi – MarsilioGialli) e ho iniziato a leggermelo. C’è un tizio che negli atteggiamenti mi ricorda lui, il dottor House, ma forse è solo la conseguenza dell’associazione automatica che faccio Hugh Laurie=Dott.House, anche perchè personalmente preferisco associarlo al misantropo figlio di puttana piuttosto che al papà di Stuart Little, il cattivo de La Carica dei 101 o al nevrotico passeggero che compare in Friends. Ad ogni modo il libro promette bene, ritornerò con la recensione appena finito.

Mancano ormai 2 giorni al mio compleanno, e mi secco. Non mi va di festeggiare. Non chiedetemi perchè, non lo so.

Poi una riflessione su Frattaglia, il gattopallo che ormai da 6 anni allieta le nostre giornate. Ebbene, ieri sera s’era intestardita che voleva prendere le tortore che si posavano sul tetto di fronte. Mi chiedo se sia normale, se sia possibile che un animale come il gatto non si renda conto dell’impossibilità dell’impresa. O forse quel miagolio di sfida era solo per dirgli: “Venite qui se avete le @@!”. Non lo sapremo mai…

2 thoughts on “Pensieri della sera prima…

  1. Sará che sono Lunare e Lunatica, sará la vicinanza con il Lupo Grigio…ma ieri sera anche io sono rimasta con il naso per aria a fissare la Luna…

    Per il gattopallo che dire…l’importante non è riuscire o meno, ma provarci comunque 😉

    Moony

  2. mio allievo padawan è giusto che tu senta la forza scorrere in te osservando la luna (non so m’è venuta sta scemenza prendila)….

    quanto ai gatti so per esperienza che nonostante siano esseri meravigliosi ogni tanto sono colti da idiozia acuta e an cose davvero bizzarre, sarà anche per questo che mi piacciono da matti, ci somigliamo non poco in questa sorta di follia!

Rispondi

