Gameday – 12

ORANGEMEN – REAL BALDINI    0-2

La peggior performance degli arancioni dall’inizio del campionato, ecco come si potrebbe riassumere la partita di domenica. Squadra mai in partita con la difesa e il centrocampo decisamente in giornata no.

Manninger incolpevole sul gol e un Santacroce poco incisivo sono stati gli unici a salvarsi. Ferronetti e Legrottaglie decisamente giù di corda, con il secondo che pecca di ingenuità regalando il rigore a Milito a pochi minuti dal termine.

Se la difesa ha traballato, il centrocampo è crollato sotto i colpi degli avversari. A parte Cozza (6,5) il duo Kharja-Kuzmanovic non è mai riuscito a innescare gli attaccanti, portando nel baratro anche Isla. Nelle retrovie scalpita Ferreira Pinto, che non ci sta a rimanere fuori dai giochi.

L’attacco ha vissuto una giornata di passione, ma i segnali non sono del tutto negativi. Nuovo 7,5 per Zarate al quale l’aria del derby sembra far davvero bene, 6 abbastanza scialbo per Ronaldinho, 5,5 con ammonizione per un deludentissimo Lavezzi, ma un passaggio a vuoto dopo 12 partite può starci.

Prossimo turno:

Si va a casa di Cav78, seconda in classifica a due lunghezze dagli Orangemen.

In difesa ci dovrebbe essere il rientro di Comotto, nuovamente arruolabile. Legrottaglie e Santacroce dovrebbero fargli compagnia nel trio davanti a Manninger.

A centrocampo rientreranno sicuramente capitan Zanetti e Ferreira Pinto. Al momento Cozza e Kharja dovrebbero far compagnia ai due, con Isla e Kuzmanovic in panchina pronti ad entrare per dar manforte alla squadra.

In attacco, Zarate e Lavezzi sono come sempre intoccabili, ma la possibilità di rivedere il Tango-tridente con Denis è più che una fantasia. Il mister è stuzzicato anche dall’idea di riproporre Baptista, match-winner nel posticipo serale di domenica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...