Gameday – 13

CAV 78 – ORANGEMEN     0-2

Nuovo allungo in classifica della capolista Orangemen grazie alla vittoria in trasferta sul campo della seconda in classifica, Cav 78.

Un increscioso 6 a Manninger e un altrettanto scandaloso 5,5 a Legrottaglia avevano fatto preoccupare Mister Bennyyyyy, ma la squadra si è ripresa in modo magnifico mettendo a segno due gol straordinari.

Difesa nuovamente sottotono. Comotto, rientrante, si è fatto buttare fuori per un fallo di mano a 7 minuti dalla fine, mentre Legrottaglie non va oltre il 5,5 così come Santacroce, colpevole di essersi fatto scappare Acquafresca nell’azione del pareggio del Cagliari.

Centrocampo nuovamente sugli scudi. Tolto il passaggio a vuoto di Ferreira Pinto (5), Zanetti e Kharja hanno sfornato una nuova prestazione rassicurante, mentre Cozza (6,5) ha nuovamente stupito tutti con un gol dei suoi.

Se Zarate sembra aver smarrito la via del gol (pur mantenendo alto il rendimento), Lavezzi e Ronaldinho hanno nuovamente dimostrato di valere ogni fantamilione speso per il loro acquisto. Due punizioni, una più bella dell’altra, e nuova prestazione più che convincente da parte dei due fiori all’occhiello dell’attacco arancio. Mister Bennyyyyy nella conferenza stampa a fine gara ha più volte ringraziato lo staff di OrangeLab che ha rimesso in sesto un Ronaldinho che i più avevano dato per “bollito” troppo rapidamente.

Prossimo turno:

Sarà una partita dura. Si gioca in casa contro il Deportivo che viene da due risultati utili consecutivi e che anche domenica ha dato dimostrazione di grande forza. La difesa vedrà l’inserimento di Papastathopoulos o di Ferronetti per sostituire lo squalificato Comotto, anche se è possibile rivedere Tonetto sulla sua fascia di competenza. Centrocampo riconfermato in blocco, anche se sarà ballottaggio tra Zanetti e Kuzmanovic, quest’ultimo decisamente convincente in Champions League. In attacco non dovrebbero esserci sorprese, con la riconferma del tridente “LaZaRo” (Lavezzi-Zarate-Ronaldinho) anche se il lieve affaticamento muscolare del “Torito” Zarate potrebbe indurre il Mister a un turnover con Baptista o Denis.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...