Ooops! I did it again…

Visto che tanto l’ombrello era inutile, considerato che c’è una bufera in atto, ho ben pensato di non prenderlo e sfidare nuovamente le intemperie, alla bella faccia del raffreddore che mi porto appresso da domenica pomeriggio.

Al momento di uscire mi sono infatti armato della mia solita, sana (?) idiozia e mi son fiondato sotto la pioggia, protetto dal mio permeabilissimo giubbino con cappuccio (anch’esso più che idoneo a lasciar passare quanta più acqua possibile) compleatamente inutile.

L’utilità dell’impresa:

– Ho appurato che quella della Geox non è una pubblicità ingannevole. Nonostante i buchi nelle suole, acqua nelle scarpe non ne ho trovata, anche se si sono comunque inzuppate vista la mia propensione a finire nelle pozzanghere (qualità che mi porto dietro sin da quando ero bambino);

– Ho evitato di passare la pausa pranzo nel portone del palazzo sede dell’ufficio, il che di per sè vale il prezzo dell’impresa;

– Un ombrello rotto in meno nel mondo: il vento era talmente tanto forte che ho visto più di un ombrellino pieghevole (utile per ripararsi quanto un foglio di carta igienica) ridursi ad un’antenna portatile con manico…

– Non ho più il raffreddore. Non so se dipende dall’innaffiamento, fatto sta che dalle 14.03 di oggi (ora in cui mi sono accorto di essere guarito) non ho più il raffreddore.

E allora venite pure, forze degli elementi! Vento, acqua, fuoco nun ve temo!!! 

One thought on “Ooops! I did it again…

  1. Aaahhh…che eroe…anche miracolato!!!!

    Qui piove a catinelle (o “cats and dogs” come dicono i miei colleghi!) e io prevedo che a meno di non riuscire a camminare sulle acque stavolta mi rovino gli stivali per andare a prendere la macchina (non sono geox…purtroppo!).

    Baciotti e buon fine settimana 🙂

    Io se riesco vado a vedere Twilight alla mitica e gigantesca multisala di Civita (ok, niente panico…lo so che alla mia eta’ certe cose non si dovrebbero fare…)

Rispondi

