Il caldo…

…che sta facendo in questo periodo è terrificante. Quando penso che alle 18.30 di sera il termometro segna 37°C, mi viene voglia di fare armi e bagagli e partire per il polo…

Oggi niente allenamento. Fa troppo caldo e mi sento decisamente stanco. In compenso ieri sera ho piazzato un bel 35’12” sui 6km e la cosa mi ha reso estremamente soddisfatto, dato che era il mio primo tentativo di cambiare l’andatura.

Dietro il consiglio del mitico Stefano, sono passato ad uno stile di corsa meno “saltellante” e con una frequenza di passo maggiore. E’ stato abbastanza faticoso, forse perchè l’ho interpretata come un intensificarsi dell’azione di corsa, però mi ha permesso di correre a meno di 6′ al km senza scattare o fare allunghi.

Mancano 10 settimane alla maratona di Dublino e mi sento fiducioso…

Rispondi

