Oggi più che mai…

…sono alla ricerca di un nuovo rinascimento, un qualcosa che ci prenda e ci tiri fuori da questo medioevo che stiamo vivendo.

Un medioevo, un epoca buia di contenuti, di valori, di idee. Vedo ragazzi allo sbando vegetare in attesa di qualcosa o qualcuno; sogni infrangersi contro burocrazie e oligarchie che tutto arraffano e nulla concedono; il nulla televisivo e la disinformazione crescente.

Ogni giorno la mia fiducia nell’uomo vacilla sempre più. “L’amore dell’uomo per l’uomo” invocato da Miller lo si vede solo in sporadiche apparizioni, sempre più ghettizzate e censurate per far si che l’odio, il rancore, la sfiducia crescano sempre più nei cuori delle persone.

Quando tutto diventa lecito, giustificato da faziosi criminali messi lì a proteggerci, si torna alla legge del taglione, alla giustizia sommaria, alla decadenza di ogni principio e di ogni ordine.

Il far west che è dentro e fuori di noi, il buio nel quale la ragione non riesce più a splendere, l’amor che move il sole e l’altre stelle ridotto a una mera ombra di sè.

E’ un lunedì abbastanza nero…

Annunci

2 thoughts on “Oggi più che mai…

  1. spero ti piacerà il mio libro^^ mi aspetto una recensione, va bene? (e sii clemente)
    ricorda che però per il momento in libreria non lo trovi. se dai gli estremi che ho messo nel post, dovrebebro poterlo chiedere alla casa editrice, ma non so quanto civorrà per averlo, perchè tecnicamente è disponibile dopo gennaio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...