Come posso farcela?…

…Una promessa è una promessa, e allora eccomi qui a pubblicizzare il primo romanzo della carissima Elena Depaoli, compagna di commenti sul blog della Troisi e le cui cronache più o meno giornaliere mi tengono compagnia.

Il libro si intitola, appunto,  “Come posso farcela?” e riporto una piccola sinossi:

Come posso farcela
Come posso farcela

Dopo l’ennesimo colloquio di lavoro fallito, Melissa conosce un uomo in un bar, che si rivelerà essere il proprietario della più importante agenzia letteraria cittadina. Colpito dalle affermazioni della ragazza, le offre una grandiosa occasione: diventare l’assistente del vicepresidente. La promessa di uno stipendio da favola e benefit a non finire spinge Melissa a firmare immediatamente il contratto, senza sospettare che è come se avesse firmato un patto col demonio. Il vicepresidente è Ludovico Castelli, intelligentissimo ma altrettanto capriccioso erede dell’attività, di appena diciotto anni. Il lavoro consiste nel fare da balia al ragazzo e nel tenerlo lontano dai guai, ma lui le rende la vita difficile e cerca in ogni modo di farla licenziare. Impegnata a evitare i colpi bassi del suo capo, Melissa non si accorge nemmeno che l’affascinante fratello maggiore di lui ha deciso che è perfetta per diventare la sua moglie con contratto di scadenza…

 
Il mio pensiero circa in nuovi autori è molto semplice: gli và data fiducia. Ho sempre pensato che la scrittura di un libro richieda pazienza, immaginazione, dedizione. Spesso ci vogliono mesi, anni. Credo che qualunque cosa venga scritta trasmetta al lettore qualcosa dello scrittore. Si può ragionare sulla bellezza o meno del libro, dell’originalità della trama, della complessità ed efficacia (o della semplicità e superficialità) del linguaggio utilizzato, ma a parte questo, scremando fino in fondo, il punto da chiarire rimane sempre: è un bel libro o no? Mi sono goduto la lettura?
Il mio consiglio, come in tanti altri casi è: compratelo, leggetelo. Se vi sarà piaciuto avrete scoperto una nuova scrittrice, se invece non vi sarà piaciuto (e qui cito l’autrice) perchè non regalarlo a chi vi sta antipatico? 🙂
Appena lo avrò terminato scriverò una bella recensione 🙂
Alcune informazioncine utili:

 http://www.ibs.it/code/9788860381132/de-…

 http://www.provedi.it/pages/se_ricerca.a…

 http://www.wuz.it/catalogo/libri/cerca.a…

Titolo: Come posso farcela

Editore: Neftasia

Codice isbn: 978-88-6039-113-1

Elena Depaoli, studentessa dell’Università di Pavia, è una degli autori del sito Dols. e ha collaborato con la rivista incentrata sul marketing Dailynet. Ha anche collaborato con alcuni articoli per Ragazza Moderna e Cioè. Questo è il suo primo romanzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...