Pensieri…

…sparsi che mi assalgono poco prima di addormentarmi. Sapore agrodolce in bocca. Voglia di svegliarsi direttamente a gennaio. Stanchezza mentale ai massimi storici.

La neve. Per un attimo ci avevo sperato, venerdi. Poi mi sono scontrato di nuovo con la realtà. Quella specie di piccola bufera a cavallo dell’ora di pranzo però mi ha strappato un sorriso. Mentre guidavo verso la banchina dell’Enel vedevo piccoli e temerari fiocchi di neve adagiarsi e sciogliersi contro il parabrezza abbandonandosi, in quel loro silenzioso viaggio, ad un’ultimo e virtuoso volteggio.

E’ stato un fine settimana strano, faticoso, tranne che per alcuni momenti trascorsi con colei che riesce sempre a strapparmi un sorriso, a trascinarlo fuori dalle profondità melmose della mia anima tormentata. In questo periodo è la mia salvezza, il mio pensiero felice. Penso al fatto che tra noi non c’è stato ancora nulla. Non un bacio o altro. Va bene così.

Nel mezzo si affaccia l’irritazione per la vicenda Benitez, per il suo giusto sfogo, per la rinnovata stima in una persona che pur sentendosi dire un giorno si e l’altro pure che aveva le partite contate, ha continuato a fare il suo lavoro in modo serio e professionale. L’inutilità dei soliti “esperti di calcio” che se ne escono con: “Ha sbagliato il modo. Non si possono dire quelle cose in televisione”. Come se Moratti o tutti gli altri si fossero fatti scrupoli a fare le loro dichiarazioni in mondovisione…

Nel mondo ci son problemi più seri, ne sono consapevole. A parlare è la speranza che sport e tv inizino a dare esempi positivi piuttosto che rimarcare il peggio di ogni cosa.

E intanto stasera si prova Forza Venite Gente, il musical sulla vita di uno dei Santi a cui più sono legato: San Francesco d’Assisi. Lui e San Benedetto hanno sempre occupato un posto di riguardo nella mia personale classifica degli esempi da seguire.

Ho voglia di chili piccante con fagioli e carne…

 

2 thoughts on “Pensieri…

Rispondi

