Puntuale…

…manco fosse lo Shinkansen (il treno veloce giapponese), ecco che arriva la tendinite degli ultimi 30 giorni. Stamattina non cammino, come appoggio il piede sinistro sento delle fitte assurde lungo tutto il tendine di achille. La cosa che più mi fa imbestialire è che non mi è venuta domenica, dopo essermi fatto 25km, ma stamattina, dopo aver passato gli ultimi due giorni a riposo!

Mi era capitato qualcosa di simile una decina di giorni prima di Dublino, ma all’epoca avevo già completato i due lunghissimi da 30 e 34 km (che tra l’altro ce li ho in programma domenica 23 e domenica 30).

Pace, mi toccherà riposare e aspettare che passi. Che @@ però!

Nel mentre, si infittisce il mistero dello scolapasta. Testimoni dicono di averlo visto sul ripiano sopra il lavandino non più tardi di venerdì. Sembrava tranquillo, sereno. Squadre di ricerca sono state organizzate e battono casa ad intervalli regolari. La perlustrazione continuerà, serrata, anche nei prossimi giorni. Gli inquirenti sono convinti che non vi siano ragioni di allarmarsi, che alla sua età una piccola fuga è relativamente normale…

Shadir è andato in ricognizione, svolazzando tutto il dì e tornando a casa stremato, povera bestiola. Mia madre è preoccupata, continua a non spiegarsi il gesto. Dopotutto lo trattavamo sempre bene, anche se io le ho detto mille volte di non scolarci i broccoli bolliti…

Oggi a Civita la foschia ha deciso di aiutarci e di nascondere la gran parte dei palazzi. Sembra di essere a Silent Hill, cosa che non mi dispiace. Nel momento in cui distolgo lo sguardo dalla finestra ripiombo nell’imbarazzante silenzio dell’ufficio. Stamattina L’idiota (spero che Dostoevskij mi perdoni se gli ho rubato il termine) ci ha detto tre parole, e purtroppo non erano sole, cuore e amore. In soldoni ha detto che siamo degli incompetenti. Io stavo per dargli una capocciata in fronte, dritto in mezzo agli occhi. Considerato che lui tutti i fine settimana se li fa a casa, mentre noi ce ne stiamo a bordo di navi o in ufficio, non credo che abbia motivi per lamentarsi.

Anche qui, pace.

Le mie preoccupazioni ora sono altre. Devo ancora fare il Japan Rail Pass e devo farmi passare ‘sto dolore. Di buttare 4 mesi di preparazione (e rinunce) proprio non mi va.

 

3 thoughts on “Puntuale…

  1. ah… lo Shinkansen… il famoso treno giapponese, super veloce, che viene citato in un sacco di fumetti… farai una foto anche a quello quando vai là?
    accipicchia che sf…orturna, il dolore non ci voleva, speriamo che passi!
    Possibile che lo scolapasta ti abbia preceduto in giappone? Magari lo ritrovi in aereporto con il cartello con il tuo nome che ti aspetta.
    Le storie sul tuo capo mi fanno rotolare dal ridere… a voi che ci lavorate meno immagino… aspetto nuove avventure
    2 domande:
    chi è Shadir?
    cos’è il Japan Rail Pass?

    besos

  2. Shadir
    —-
    Sommo elementale dell’aria, il flagello di via Bramante, il Drago saccheggiatore dei ripostigli, squama lucente di Vetril, l’uragano azzurro delle cucine, la cometa della rampa di scale 1B.
    In pratica è il mio draghetto di stoffa XD

    Il Japan Rail Pass è un abbonamento che ti permette di prendere tutti i treni, Shinkansen compresi, delle varie linee della Japan Rail. E’ un buon modo per viaggiare in Giappone 🙂

  3. uao!!
    abbiamo una foto di Shadir?
    non si può fare una cotanta descrizione senza poi mostrarlo…
    notizie del famigerato colapasta?
    e il tendine dell’Achille come si sente?

Rispondi

