30 km…

in 2h 58′ 22″. Non male, anche se non li ho finiti come avrei voluto. Ieri ho avuto una piccola crisi attorno al 25° km che mi ha costretto a camminare per i 5 minuti successivi, probabilmente dovuta al poco riposo della sera precedente. Aver finito lo spettacolo tardi, andando a letto attorno alle 2 e mezza di notte per svegliarsi alle 7 e mezza del mattino non è stato molto salutare.

Giornata spettacolare. Sole, 17 gradi, niente vento. Ho tirato fuori dal cassetto i pantaloncini e la maglietta a maniche corte, mossa azzeccata visto che a metà del percorso sentivo caldo pur sfoggiando una mise quasi estiva.

Le sensazioni sono state positive, con i primi dieci km corsi a 5’20” e, in totale, una media di 5’42” a km che proprio non so da dove sia uscita fuori. Le proiezioni, considerando un rallentamento dovuto allo sforzo degli ultimi 10-12 km, dicono che dovrei finirla attorno alle 4h e 30′. Fosse così io ci metterei la firma col sangue già da ora. Incrociamo le dita.

Oggi però il mio pensiero va ad una persona che io stimo da tempo: Robert Kubica. Fortissimo pilota polacco di 26 anni rimasto vittima di un incidente proprio ieri. Rischia di perdere l’uso della mano. Sarebbe un peccato perdere un simile talento, una persona umile e sempre disponibile. Una mosca bianca nella F1 moderna…

Robert Kubica

2 thoughts on “30 km…

Rispondi

