Passato San Valentino…

…si festeggia San Faustino, la festa dei single.

Che poi c’è veramente poco da festeggiare. Ieri sera me ne sono uscito dall’ufficio senza aspettare l’Idiota. Ero imbestialito, amareggiato, mortificato. L’ennesima mortificazione da parte sua e del mio boss, per motivi davvero futili. Mi accingo a partire con la sensazione che al rientro non avrò la forza psicologica di tornare alla mia postazione. Sto cercando un altro lavoro, sto chiedendo in giro. Spero esca fuori qualcosa e al più presto. Al  momento l’unico vincolo è il mutuo di casa da pagare che non mi permette colpi di testa e mosse avventate, altrimenti me ne sarei già andato via.

Ieri serata abbastanza tranquilla, passata a teatro. Con i locali pieni di coppiette non c’era poi molta scelta. Mi ha aiutato a sbollire un pò la rabbia e a distrarmi. Stasera prove di Rugantino, le ultime prima di dedicarmi alla preparazione della valigia.

Le ultime notizie dicono che a Tokyo c’è neve, anche se oggi dovrebbe essersi sciolta un pochino. Questa non l’avevo preventivata, ma in ogni caso difficilmente avrei potuto allenarmi con la neve, visto che da queste parti manca da qualche anno.

Dovrò portarmi le scarpe con le catene? 🙂

 

4 thoughts on “Passato San Valentino…

  1. ti capisco al 100%: anch’io da qualche mese sono in cerca di un nuovo posto di lavoro (o di un nuovo lavoro? spesso me lo chiedo…) e tutto tace. aspettiamo 🙂
    scusa ma mi sono persa qualcosa… vai a tokyo?!

  2. oggi, sulle nostre colline più alte è nevicato, giù a Bologna solo pioggia che però, non riesce a togliere il nero dello smog dai marciapiedi e dall’aria… aspetto speranzosa la primavera, i fiori, il tepore del sole.
    In bocca al lupo per il viaggio, in bocca al lupo per la corsa.
    Divertiti e porta a casa un po’ di Giappone anche per noi!!
    p.s.: mi dispiace che sul lavoro vada così male, i capi teste di c…. sono dappertutto, non disperare, vedrai che al ritorno avrai le energie giuste per rimettere piede in ufficio!
    ieri sera ho guardato un film molto bello “Le ali della libertà” che avevo già visto ma che non ricordavo. un film di speranza…
    A presto!!

Rispondi

