Stanotte…

…mi ero riproposto di andare a letto presto. E’ quel che ho fatto, alle 22.40 ero sotto le coperte.

Ma c’è un pensiero che non mi lascia dormire.

C’è una “R” che splende nel buio, un miraggio che mi tormenta e che mi rende insonne. Mi sento come Forrest Gump, quando non faceva altro che pensare a Jenny.

Non riesco a dimenticarla, non riesco ad archiviarla come “Storia passata”. Perchè lei è sempre con me, in tutto quello che faccio, e tremo al pensiero che tra una decina di giorni potrei rivederla, convinto del fatto che nessuna delle mie speranze si tramuterà in realtà.

Dal mio letto si vede Antares, rossa e bella come non mai. E’ la stella che mi protegge e che brilla nella notte come un cuore pulsante.

E…boh…che ci faccio qui? Immerso nei miei pensieri, smarrito tra i miei sentimenti mentre parlo ad una stella; silenziosa confidente in una notte che stenta ad invecchiare…

Sono irrecuperabile…

2 thoughts on “Stanotte…

  1. in bocca al lupo per lo spettacolo.. e per il resto.. sei sicuro che non ti piaccia un po’ soffrire, crogiolarti nel pensiero che lei sia l’unica e nn potrai mai riaverla? Lo dico da scorpione, e in quanto tale maestra di pippe mentali ed esistenze parallele vissute interamente nell’ambito della fantasia. cmq sia, è bello emozionarsi, provare una stretta al cuore, sentire le farfalle nello stomaco.. non trovi? sono sensazioni che con il tempo si incrociano sempre più di rado. a presto!

  2. Grazie, crepi il lupo… 🙂

    Io vivo di emozioni, positive o negative che siano. Vivere la vita in modo distaccato, adeguarmi al menefreghismo generalizzato che tanto va di moda in questo periodo non è da me.
    E’ dunque inevitabile che alcune persone mi lascino qualcosa di più che dei ricordi. A volte basta un sorriso, a volte una lungua frequentazione finita male.
    Forse è masochismo, o forse è desiderio di assorbire tutto quello che il mondo ti offre perchè sai che un minuto dopo non tornerà più. Chi lo sa…

    Ci vuole un livello di conoscenza del proprio Io che non possiedo…

    🙂

Rispondi

