Nel mio piccolo…

…ho sempre cercato, per un motivo o per un altro, di salvare il mondo (si legga genere umano). Da ragazzino indossavo sgargianti quanto inopportuni costumi da supereroe, adesivi del WWF e di Legambiente ovunque, a carnevale (ma non solo) mi mascheravo da uomo ragno e ad oggi non ho ancora rinunciato all’idea di fare il pirata spaziale e di darmi a scorribande tra le stelle comandando l’Arcadia (l’astronave che Capitan Harlock mi ha lasciato, nascosta da qualche parte, in punto di morte).

L'Arcadia (o Alkadia)

Più modestamente, almeno per il momento, cerco di farlo prendendo l’auto il meno possibile, supportando il progresso eco-sostenibile e ponendo il rispetto per la natura che ci circonda tra i punti imprescindibili del mio stile di vita e condotta sociale.

Potete dunque immaginare la mia soddisfazione nel trovare, attaccato alla corda appena acquistata, il cartellino “Buy a rope = plant a tree”, lodevole iniziativa della Beal, nota ditta fabbricante attrezzature per arrampicata.

In pratica per ogni corda acquistata e registrata sul sito, un albero viene piantato in Madagascar.

Il mio albero si chiama 193198 (un po’ come R2-D2 di Guerre Stellari o come 176 761 della Banda Bassotti). Insomma, dopo un figlio in Malawi e una figlia in Nepal, ora ho pure un albero in Madagascar.

La famiglia sta crescendo… 🙂

p.s.

la corda è di un bellissimo colore azzuro con inserti bianco, rossi e verdi che mi ricordano le magliette delle nazionali italiane. Un po’ di sano patriottismo non guasta di certo 🙂

9 thoughts on “Nel mio piccolo…

Rispondi

