C’è qualcosa…

…di poco sano e di poco sensato nel mio amore per le salite.

Amore sbocciato quando ero piccolino…

Ricordo le mie solitare fughe su sentieri impervi, le mie corse a perdifiato lungo le rampe dei garage sotterranei, il piacere  di andare controcorrente.

Da grande, mi ritrovo a consumare ogni grammo di energia per correre il più forte possibile quando incontro le tante salite nei miei percorsi di allenamento. E la cosa mi piace!

Per contro, odio le discese. Non riesco a correrle, non so interpretarle. Le ginocchia mi fanno male, i talloni non ne parliamo…

La pianura invece mi annoia. Non c’è nulla di più scoraggiante di un rettilineo pianeggiante. Sembra di percorrere uno dei tracciati di Tron…solo che non hai quelle fichissime moto…

4 thoughts on “C’è qualcosa…

Rispondi

