Ieri sera…

…ho avuto una furibonda discussione con il mio grande amico, Er Tegolino, circa l’assoluzione di Amanda e Raffaele.

Da parte del Tego, la colpevolezza è basata sulle tante perizie e sul fatto che se per 4 anni sono state tirate fuori prove e ci sono stati degli estremi per accusarli, bè, qualcosa allora deve esserci. Condivisibile.

La mia è molto più…”pratica”: se non vi sono prove schiaccianti a loro carico, prove che fughino qualsiasi dubbio sulla loro colpevolezza, allora è giusto e doveroso rilasciarli.

Non starò qui a cercare di convincere nessuno. Ognuno è libero di pensarla come vuole e io ho già espresso la mia idea.

Quel che veramente mi è dispiaciuto, in tutti questi anni, è che una ragazza è stata uccisa. Sarà stato proprio Rudy? Amanda e Raffaele davvero non c’entrano nulla? I motivi e le dinamiche le scopriremo, prima o poi, ma la domanda che continua a frullarmi in testa è: era proprio necessario ammazzarla?

E mi ritrovo qui a fare i conti con la malattia umana del dover uccidere, di non poter resistere alla seduzione. Già, perchè io non ci credo che non ci sia stato un momento in cui si poteva scegliere.

Ad ogni modo, la serata s’è conclusa con una fetta di crostata (fatta da me, con marmellata di albicocche) divorata mentre ci guardavamo Star Trek.

Tra un salto nell’iperspazio e un teletrasporto, almeno su di una cosa ci siamo trovati d’accordo: l’Enterprise è proprio tanta roba 🙂

7 thoughts on “Ieri sera…

  1. i miei dolci preferiti sono il tiramisù (però non quello con il caffè ma con il cioccolato), la crostata con la marmellata di castagne e cioccolato e il ciambellone variegato al cioccolato (il cioccolato non manca mai!!)
    ps: prepari anche la pasta frolla o la prendi già pronta??

    • bè ti capisco… il cioccolato è il cioccolato… 🙂

      la pasta frolla la faccio io, ma per questioni di tempo non riesco mai a preparare le conserve, quindi uso quelle già pronte 🙂

Rispondi

