Da lunedi…

…questa sarà la mia settimana-tipo:

LUNEDI

Mattina – lavoro

Pomeriggio – lavoro / palestra

Sera – Prove a teatro

MARTEDI

Mattina – lavoro

Pomeriggio – lavoro / corsa leggera

Sera – Corso di canto

MERCOLEDI

Mattina – corsa leggera / lavoro

Pomeriggio – lavoro / palestra

Sera – libera?

GIOVEDI

Mattina – lavoro

Pomeriggio – lavoro

Sera – Prove a teatro

VENERDI

Mattina – Corsa leggera / lavoro

Pomeriggio – lavoro / palestra

Sera – libera?

SABATO

Mattina – lavoro o arrampicata

Pomeriggio – lavoro o riposo

Sera – libera

DOMENICA

Mattina – lavoro o arrampicata o corsa lunga

Pomeriggio – lavoro o riposo

Sera – corso di inglese (tenuto da me per i ragazzi del teatro)

…parlandone ieri a cena assieme ar Tegolino, lui se n’è uscito con una battuta del tipo: “Nun te sei regolato! Addirittura due o forse tre serate libere?!? Non è da te! Io ce metterei un bel corso di decoupage o di maglia, così magari trovi pure ‘na goia che te se pia…”

Detta così sembra frutto del solito sarcasmo del Tego. Quel che mi ha fatto cambiare idea è l’sms  che mi ha inviato un paio d’ore dopo (io ero alle prove). Non lo riporterò, ma il senso è che lui spera di rivedermi di nuovo tranquillo e felice con una ragazza.

Io lo so che è preoccupato per me, ma è complicato. Non solo è difficile trovare una persona con cui stare bene, ma io neppure mi applico. E’ un po’ come quando spero di vincere al Superenalotto e poi mi rendo conto che, se giocassi la schedina ogni tanto, qualche speranza in più ce l’avrei 🙂

Forse però è solo il timore di rimanere di nuovo scottato, come l’ultima volta…

p.s. per chi non è della zona:

Goiapersona pazzerella, sciroccata. Talvolta indica anche persone un po’ naif con la propensione al combinare pasticci e ad andare controcorrente risultando un po’ eccentrici. Nell’accezione proposta dal Tegolino, per goia s’intende una squilibrata disposta a posare gli occhi su di me e addirittura prendere in considerazione la possibilità di uscire insieme.

9 thoughts on “Da lunedi…

  1. che fatica… già ho sudato a leggere la lista!!
    grazie per la traduzione del termine Goia che proprio non conoscevo, qui a Bologna non credo esista una parola con uguale definizione finale.
    l’umorismo di Tegolino è troppo forte, è bello avere un amico così ^__^

Rispondi

