Correre…

…mi porta sempre nuovi spunti di riflessione.

Per esempio, da qualche giorno mi viene da pensare che devono essere decedute parecchie maestre di geografia, perchè altrimenti non mi spiego come nessuna (e non lo dico tanto per…) delle persone che conosco sa dove si trova Crema. Mi pare abbastanza assurdo. O forse è colpa mia e del fatto che mi piace tanto la geografia, non so…

Morale della favola, domattina parto per Crema. Che per chi non lo sapesse è in Lombardia, in provincia, ma guarda te che fantasia, di Cremona. Che a occhio e croce sta un po’ a sud-est di Milano, che a sua volta è a Nord-nord-ovest di Roma, che pressapppoco è a una latitudine che taglia quasi perfettamente a metà lo stato di New York, ecc…

Insomma domani parto.

Avevo due possibilità:

1. – Andare col treno cambiandone tre per un totale di ore 8 e spicciole di viaggio.

2. – Andare con la macchina, magari prendendomela comoda, ascoltando buona musica e cantanto a squarciagola senza correre il rischio di importunare eventuali compagni di scompartimento.

Ho scelto l’auto…

Oggi ho fatto il pieno di gasolio. Inutile dire che con i tempi che corrono il benzinaio s’è commosso e ha quasi ceduto alla tentazione di mandare al diavolo la professionalità e immortalare l’evento con foto ricordo, autografo sulla ricevuta e cappellino delle grandi occasioni.

Non vedo l’ora di arrivare a Crema. Non solo per scoprire com’è (si, lo so, neppure io ho mai letto sui siti last minute di Weekend romantici a Crema, però son curioso…), ma soprattutto per la corsa di domenica, la prima dopo l’infortunio di Tokyo.

Chiudo.

Buonanotte a tutti e ci si rilegge…boh…al più tardi lunedi 🙂

Sore dewa mata!

 

3 thoughts on “Correre…

Rispondi

