Post breve…

…o short post? Da non confondersi con lo shortstop, ruolo del baseball che in italiano sarebbe interbase, vale a dire il tizio posizionato tra la prima e la seconda base. Tizio che solleva da sempre la domanda: ma perchè tra la prima e la seconda base c’è lo shortstop e tra la seconda e la terza invece c’è il Seconda Base?

Credo che non lo sapremo mai, quindi la finisco qui, anche perchè sono nel bel mezzo di un improbabile tentativo di sistemare una camera, la mia, che assomiglia più ad un luogo di un disastro aereo…

In questi giorni mi sto dedicando al montaggio dei mobili che mia madre ha comprato all’Ikea. Il mega cassettone Malm è stato un pezzo di torta, come direbbero gli americani (piece of cake), così come le mensoline per la camera da letto.

Quello che nessuno poteva immaginare era che attaccare il più piccolo degli accessori comprati, la monorotaia Grundtal, il tubo di acciaio orizzontale dove agganciarci i mestoli, si sarebbe rivelato il più difficile dei lavori.

Che poi la colpa non è neppure la sua, povero Grundtal. Lui se ne sta lì, da due giorni, percosso e attonito in attesa che il sottoscritto lo fissi alla parete della Cucina in Muratura di Mamma, con l’aria di chi quel nome da eroe da saga nordica non lo voleva neppure, ma…ehi! non suona troppo giusto addosso a me? 😉

E che ci vuole? direbbero subito i miei piccoli lettori. (Lo so sto immeritevolmente parafrasando Collodi)

Ehehehehhehehe…all’apparenza nulla. Ho il trapano, ho le punte, ho le viti con tanto di stoppini per il muro.

Solo che non ho le punte da trapano per le piastrelle della Cucina in Muratura di Mamma.

Già, perchè credo che le suddette piastrelle siano fatte di una mistura di Adamantio, Super Lega Zeta e una grattugiata dello scudo di Capitan America. Il tutto ovviamente cotto tra le fiamme del Monte Fato.

In in una serata ho fuso: 2 punte da piastrella, due punte da muratura, due da pietra, una da calcestruzzo e ho il trapano che mi dice: “Ti prego, immergimi ancora accesso nell’acido e lasciami morire con dignità!”

La prima parte della battaglia l’ho vinta: sono riuscito a praticare un foro nel quale inserire lo stop della prima vite.

Ora devo darmi da fare per il secondo…

…aiutatemi, ve ne prego!!! XD

4 thoughts on “Post breve…

Rispondi

