Di costanza…

…e tempo libero sono veramente a corto in questi giorni.

Oggi il sole splende. Eppure se guardo verso Roma ci son dei nuvoloni grigi, grigi che promettono secchiate d’acqua a non finire. La cosa che mi piace dei nuvoloni grigio-bloccodiantracite è quando coprono il mare pitturandolo di quel colore unico a metà tra il pantegano scuro e il verde smeraldo. Improvvisamente si aprono squarci in lontananza, il sole filtra e sulla superficie, all’orizzonte, appaiono onde dorate che di agitano come banchi di pesci lucenti.

C’è un po’ di venticello. Quell’arietta fresca che ti sveglia prendendoti a pizzicotti il naso. Prestame er ponentinoooo, più malandrino che c’haiiii. Roma, reggeme er moccolo così… mi canta Rugantino. E anche stavolta sono l’unico a sentirlo…

Che poi ‘sto vento tutto è tranne che ponente…ma vabbè…

Benni aveva il Bar sotto il mare. Io, che invece sono Benny, ho il Bar sotto l’ufficio.

Posto strano…nato da quel che è rimasto di uno storico negozio di pesca spostatosi in locali più grandi, questo bar è decorato sfruttando tutte le varietà di marrone possibili. Rimane un po’ buio in effetti, però ha quell’aria da vecchia locanda dove ramponieri e lupi di  mare andavano ad affogare i loro nostalgici malesseri…

Pezzi da otto! Pezzi da otto! mi dice il pappagallo di Long John Silver e intanto osservo curioso il bicchiere ercolinosempreinpiedi, assurdo boccale a metà tra una trottola e un bicchiere…

 

Il bicchiere ercolinosempreinpiedi

 

Stamattina mi sono svegliato cantando alla gatta: “wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies” e ho continuato a canticchiare Champagne Supernova degli Oasis per tutto il tragitto fino a lavoro.

Il lettore multimediale del mio BlackBerry (che ho debitamente rinominato BlackBenny) sta ora riproducendo Little by little…questo affarino è un organismo senziente che mi conosce come pochi.

Dreams perfection has to be imperfect

Buona giornata!

9 thoughts on “Di costanza…

  1. Champagne Supernova… non puoi inserirla così in un post senza avvisare… adoro Champagne Supernova… 🙂
    ps: tra pochi minuti ti arriverà la richiesta di amicizia su facebook 😉

Rispondi

