Di mostri…

…e mostruosità.

L’Ikea, nella fattispecie il libricino promozionale dell’Ikea, genera mostri.

Capita infatti che la ragazza di mio fratello, ispirata dalle composizioni Ikea, abbia deciso circa un mese fà di risistemare e pitturare la loro camera. Ora c’è un armadio a centro stanza che fa da cabina armadio e che impedisce l’apertura completa della porta, un simil parquet che non c’azzecca nulla col resto della stanza e una parete verde di dubbio gusto.

Che poi non capisco perchè solo una parete di colore verde quando il resto della stanza è bianca. I gusti non si discutono, ma quando perfino la gatta resta impalata davanti alla parete ad osservare l’improbabile composizione, forse c’è da ragionarci su.

I lavori sono iniziati circa 3 settimane fà e non sono ancora terminati. In proporzione, per la Cappella Sistina c’è voluto molto meno.

Il mitico Fenway Park di Boston ha il famoso Green Monster, muro di circa 12 x 76 metri che, per l’appunto, è di colore verde. A casa mia da ieri ho quello che ho ribattezzato il Little Green Monster.

The Green Monster

The Little Green Monster

Parlando sempre di mostri e mostruosità. Ogni tanto mi capita di leggere periodici di fantascienza camuffati da notiziari online. A volte vi si legge roba degna del miglior fantasy, dico davvero. Altre volte sembrano addirittura libri comici, o fantasy-comici alla Terry Pratchett.

Oggi sulla versione online de Il Sole 24 ore (che da piccolino credevo parlasse del disco solare 24 ore al giorno. Insomma, lo ritenevo un quotidiano di divulgazione scientifica) si parla di draghi. Scusate, di Draghi (Mario, presidente della BCE), che se ne esce con una roba del tipo:

Draghi: abbiamo un piano per rafforzare i capitali delle banche. Le tensioni sui mercati frenano l’economia

Visto che non ce so soldi, e le conseguenti tensioni al mercato di Civita frenano altrettanto fortemente  l’economia, non sarebbe il caso, per una volta, di escogitare uno stratagemma per rafforzare i capitali di chi l’economia la fa muovere? (leggasi i consumatori).

Reuters decide allora di smentirmi e di cercare di convincermi riportando l’intervento del Premier che nessuno ha votato, il buon Monti delle Montagne Nebbiose, negromante di 15° livello:

Monti: italiani sono coscienti necessità sacrifici

Missione fallita. Per forza che ne siamo coscienti, non facciamo altro da una vita. Il problema è che il termine italiani non è usato in modo appropriato. I poveracci sono coscienti della necessità di fare sacrifici, gli altri no. Gli altri continuano ad avere privilegi su privilegi. Quando vedrò un deputato a 1.000 euro (reali) netti al mese ne riparleremo.

L’unico, per ora, capace di rassicurarmi è Il Giornale che intitola:

Bagarre in aula. Lega a Fini: “Cialtrone” Monti: “Invito i ministri a essere freddi”

Aaaaaaah! I bei vecchi tempi! Scazzottate, litigate e tregue suggellate da un bel piattone di pasta cacio e pepe a Trastevere! Questo è il Parlamento che amiamo! Tutto quel buonismo, quel “volemose bene” delle settimane scorse era davvero riprovevole e di cattivo gusto.

Alla rappresaglia leghista, il condottiero Monti decide di non cedere e proclama su l’Unità:

Monti: «Supereremo resistenze su liberalizzazioni»

Della serie “famo er cavolo che ce pare e voi nun potete fiatà perchè la vostra chance l’avete avuta”. E’ così che vogliamo il Premier di nessuno! E da buon cavaliere da saga fantasy promette resistenza a oltranza finchè le parti non cederanno.

Tra fantaeconomia e fanta politica, visto che Draghi e Monti ce li abbiamo, ci manca solo una spada magica infilata…ehm…nella roccia…

Vi regalo un nuovo tramonto…buona serata…

“]

...this is a song of colour where sands sing in crimson, red and rust, then climb into bed and turn to dust... Kate Bush - Sunset

Annunci

5 thoughts on “Di mostri…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...