The Versatile Blogger…

…ovvero, descriversi in 7 punti.

Raccolgo il pallone lanciatomi da Veronica sul suo blog Into the wild (un piccolo, grande universo che consiglio a tutti di visitare) e comincio (anche se so già che non sarà semplice essere breve e conciso):

1. Ho due talenti straordinari: riesco a fare nodi involontari con qualunque cosa (anche travi di acciaio) e riesco a beccare l’unico ossicino rimasto nella carne macinata. Meno male che sono diventato quasi del tutto vegetariano (mangio ancora uova e derivati del latte)…

2. Se facessi 6 al Superenalotto spenderei metà dei soldi in beneficenza e l’altra metà in viaggi, libri e musica. Ora devo solo iniziare a giocare per aumentare le mie probabilità di vincita…

3. Sono un tipo bizzarro che si commuove guardando King Kong e Godzilla. Forse perchè amo gli animali e non tollero che  vengano maltrattati. Ho una gran memoria, ma non ricordo le date e dove parcheggio la macchina. Amo il mare e ancor più le montagne. “Le alte montagne sono per me un sentimento”.

4. Non ho un vero e proprio credo, politico o religioso che sia. In generale seguo delle linee guida:

a. Ama il prossimo tuo come te stesso;

b. Per un cuore di donna o la spada di un re;

c. Il bushido, il codice dei samurai;

d. La saggezza popolare der Tegolino. (per chi non sapesse chi è, vada alla sezione “Il pazzo mondo di Benny”)

Credo nelle persone e non amo i giuramenti. Se una persona mi dice “lo farò”, mi basta. A formule vincolanti o contratti scritti, preferisco la fiducia. Ovviamente ogni giorno me ne pento, ma questa è un’altra storia…

5. Da piccolo volevo fare l’astronauta oppure il pirata spaziale al comando dell’Arcadia. Crescendo, ho capito che i rincari nel prezzo del gasolio rendevano la cosa impossibile, quindi ho deciso che per il momento le stelle le sognerò guardandole sdraiato in spiaggia od ogniqualvolta avrò la possibilità di alzare gli occhi al cielo stellato.

6. Mia madre mi chiama “il sorcio de casa”. Non perchè io abbia dei grossi incisivi o baffi e orecchie pronunciati, bensì per la mia capacità di trovare tutto quello che lei perde. Dovessi ritrovarmi senza lavoro potrei aprire una società di Lost&Found…

7. Vorrei imparare a suonare la chitarra. Ci sto provando, con scarsissimi risultati. Credo che se continuerò a torturare così quella povera chitarrina, prima o poi sarà lei a dare fuoco a me, e non il contrario.

Dovrei nominare sette amici per continuare la catena. Invece lascerò l’iniziativa a chiunque voglia raccogliere il challenge. 🙂

6 thoughts on “The Versatile Blogger…

    • in realtà il piccolo era dovuto al fatto che si riesce a racchiuderlo in una pagina web, grande perchè a mano a mano che leggi e ti ci addentri, cresce, si espande e ti avvolge 🙂
      il post sulla maratona arriva presto…il tempo di riordinare le idee 🙂

  1. È tutto grandioso! Quello della chitarrina, dai, magari insistendo insistendo ce la fai (io almeno te lo auguro)! ^^ Certo da quello che vedo nel coro che frequento suonare una chitarra non è semplicissimo…

Rispondi

