“I’m convinced…

 …that every boy, in his heart, would rather steal second base than an automobile.”  ~Tom Clark

Tradotto, verrebbe fuori più o meno così: “Sono convinto che ogni ragazzo, in cuor suo, preferirebbe rubare seconda base piuttosto che un’automobile.”.

Ed è quello che ho fatto, con successo, sabato pomeriggio. Mi chiamano la rubata, scatto verso la seconda base, ma a metà del tragitto sento una fitta dietro la coscia. Mi fermo un momento e, saltellando, raggiungo salvo la seconda base dove l’interbase, disperato, inveisce verso i compagni rei di avermi fatto arrivare salvo zoppicando.

La storia della mia vita: arrivare al traguardo ad ogni costo e in ogni condizione. Dopo Tokyo l’anno passato, Acilia 2012.

Vabbè, chi ha fatto un briciolo di sport, o ne ha guardato un poco, sa la diagnosi in anticipo: stiramento dell’adduttore e ora un po’ di sano riposo.

Non fa nulla, l’importante è l’aver ritrovato quegli sciagurati della squadra di baseball. Ci volevano loro e quella pallina con le cuciture rosse per farmi ritrovare un poco di serenità dopo una ventina di giorni passati a riguardarmi le cartoline che mio fratello mi ha mandato negli ultimi anni, le due foto che ho con lui e l’attendere notizie sui funerali.

In mezzo, le rogne assicurative dell’incidente che ho fatto con l’auto, periti, meccanici, avvocati. E quando ci si mettono in mezzo gli avvocati mi vien voglia di prendere e pagare io i danni a tutti e due, tanto per velocizzare le cose (si capisce che mal sopporto la categoria?).

Baseball is almost the only orderly thing in a very unorderly world.  If you get three strikes, even the best lawyer in the world can’t get you off.  ~Bill Veeck

Tanto per farmi dare manforte da qualcuno che la vede come me.

Intanto i Blue Jays hanno iniziato con 2 vittorie e 2 sconfitte la stagione, tenendosi dietro (per ora) Red Sox e Yankees. Peggio stanno andando i San Francisco Giants: 1 vittoria e 3 sconfitte.

Speriamo bene…


Rispondi

