Giorgia è bislacca…

…sconclusionata, un po’ naif, dolce, sincera oltre ogni sorta di buonsenso.

Giorgia ha i capelli rossi a ciocche viola, un amuleto un po’ wicca un po’ nun se sa, uno sguardo a metà tra il triste e lo scoraggiato e un neo sul mento.

Giorgia non ha facebook, ha un nokia 3310 per il quale non so dove trovi le batterie di ricambio e ascolta i The Ark. Solo i The Ark.

Giorgia sparisce per settimane, salvo sbucare dal nulla quando meno te l’aspetti. Magari te la trovi seduta sui gradini di casa tua alle undici di sera a fumarsi una sigaretta sotto la pioggia.

A pranzo si parlava della sua ultima disavventura amorosa con uno sconosciuto bruno e dalla voce profonda e sensuale che aveva incontrato qualche settimana addietro sul treno per Roma. “Uno che indossa sempre converse color turchese” mi aveva risposto quando gli chiesi informazioni.

Copione classico: lui fa il simpatico, abborda lei, riesce a strapparle il numero di telefono, s’incontrano per un caffè delle 10 (Giorgia prende un solo caffè, tutte le mattine alle dieci), si vedono qualche sera dopo per una cena cinegiappa (mezza cinese e mezza giapponese), si rivedono per una birra, lei cade tra le sue braccia alla terza uscita, lui le strappa una notte di effusioni alla quinta uscita e poi sparisce.

Lo intitolerei: “Il Classicismo”.

Lei con quella sua solita aria da “beh che si fotta” mi racconta il tutto con un po’ di malinconia. Credo che stavolta le dispiaccia più di quanto non voglia dare a vedere.

Mi fa: “Benny, son stufa. Ho deciso che non la do più a nessuno. Aspetto quello giusto. E comunque VOI UOMINI SIETE TUTTI UGUALI.

Io resto un pochino in silenzio, poi, da scassaballe quali sono, le faccio notare: “Voi donne ripetete sempre la stessa cosa. Ma se noi uomini SIAMO TUTTI UGUALI, perchè perdete tempo a cercare QUELLO GIUSTO?!

Lei mi guarda. Beve dalla sua lattina di Coca Cola, ci pensa un po’ su, poi sbotta in una fragorosa risata spruzzandomi parte della coca addosso.

“Cazzo, Benny. Se non fossi così maledettamente solare e sempre allegro, ti sposerei!”

Insomma, anche oggi ho fatto la mia buona azione giornaliera…

Annunci

One thought on “Giorgia è bislacca…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...