E’ durato…

..meno di un mese e mezzo. Parlo del mio record sulla mezza maratona, stabilito a Bergerac il 7 Ottobre scorso. Il vecchio 1:47:52 è stato sostituito da un 1:38:43 che…boh…prima o poi scoprirò da dove è uscito fuori.

Weekend tranquillo, trascorso in una cittadina che m’è entrata nel cuore con la sua architettura, le sue pasticcerie, la sua gente calma, le sue nebbie. Devo tornarci, a Crema. Durante la gara ho avuto il tempo di ammirare delle chiese e dei luoghi davvero affascinanti e il mio amore per la campagna è stato stuzzicato una volta di più.

La domenica mattina s’è corso senza la nebbia dell’anno passato e con 4 gradi in più sul termometro.

Luca, il mio amico che corre – e quando dico che corre intendo forte –  e che mi ha fatto un programma apposito per preparare Crema, venerdi mi ha detto “che vuoi fare? 4’40”?”

Io ho risposto con un: “4:40? boh…ci provo…dici che li tengo?”. Lui mi risponde tranquillissimo: “Secondo me puoi andare sotto l’ora e 40′, ti sei preparato bene e i tempi li hai fatti.”

Già…

Mi ci son messo di buzzo buono, ho passato l’ultimo mese e mezzo guardando il calendario concentrato solo sul 18 novembre.

Mio nonno diceva sempre che so tignoso. Son fatto così: inquadro l’obiettivo e non lo mollo. E così a Crema ero sicuro di limare qualcosa da Bergerac, ma 9 minuti…9 minuti e 9 secondi per l’esattezza…sono tanti. E’ più della durata di Stairway to Heaven in versione integrale.

Ora mi aspetta una settimana di “riposo”, vale a dire che si correrà un po’ di meno. Poi si riparte, stavolta l’obiettivo principe: Maratona di Tokyo 2013.

Prima di Crema pensavo di prepararla per scendere finalmente sotto le 4 ore e 30. Luca domenica mi ha detto: “riposa ‘sti 3-4 giorni, poi iniziamo a pensare a Tokyo per correrla in 3 ore e 40 / 3 ore e 30.”

Tempi impensabili fino a due mesi fa…

2 thoughts on “E’ durato…

Rispondi

