Ci sono giorni…

…in cui piove talmente tanto che si allaga il mondo. Una specie di apocalisse in miniatura, un antipasto di quello che accadrà quando i ghiacci si scioglieranno.

A Civita siamo degli esperti: appena fa due gocce (ma due di numero), si allaga tutto. Il Viale diventa il canale di Suez, i tombini ribollono, gatti e cani randagi diventano pesci gatto e pescecani mentre il sottoscritto pensa che tanto vale tornare alle palafitte.

La comodità delle palafitte: gli animali selvatici non ti attaccavano, vista sul lago (o fiume o specchio d’acqua) e se per caso cedevano i pali di fondazione avevi una nave pronta per navigare (ma forse quest’ultima è una mia idea molto disneyana).

Lunedì ho iniziato il programma per la maratona di Tokyo. Sto correndo durante la pausa pranzo, ché tra prove a teatro e ripetizioni di inglese non riesco a trovare altro momento. Ieri c’era un vento assurdo, tanto che mentre correvo temevo di volare via stile Mary Poppins (o Benny Poppins), ma senza l’ausilio dell’ombrello.

Giornata un po’ moscia a lavoro. Ne approfitto per girare tra siti che parlano di Giappone. Io e Andrea, l’amico che mi seguirà, stiamo organizzando tutto. Sicuramente visiteremo Kyoto e Hiroshima, ma il programma è in fase di rifinitura. Per ora sappiamo dove dormiremo, prima o poi riusciremo anche a prenotare il volo (stiamo aspettando di vedere se esce qualche offerta carina con British).

Da oggi inizia anche la programmazione per i dolci natalizi: inizierò con i brownies, visto che me li stanno chiedendo in tanti, poi passerò ai biscottini e alla torta alle mandorle.

A me tocca rinunciare causa preparazione atletica (su Twitter avrei messo l’ashtag #eccheppalle).

Run Benny Run! (le belle idee di Benny…)

 

Annunci

2 thoughts on “Ci sono giorni…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...