Un mese…

…senza Facebook!

Per scrupolo ho riguardato i vecchi post e…mi son dimenticato di dirvi che dal 4 novembre ho disattivato il mio account. Che poi ho scoperto che è solo ibernato, basta “scongelarlo” per riavere il profilo attivo con tutti gli amici e le foto e…

Nulla. Giornata in toni di verde acqua e grigio gabbiano. Scuro. Se non sapete che razza di colore sia, compratevi il modellino di un Mirage2000 e cercate i colori per dipingerlo. In generale, darsi al modellismo ti permette di scoprire che i pastelli che avevi a scuola, quelli che erano si e no 10 e che ti sembravano lo spettro del mondo – tutto racchiuso in quelle 10 matite – erano parte di un universo molto più vasto, fatto di rossi carminio e magenta (un tributo al sangue delle vittime della celebre battaglia?), terre di Siena – qualcuna bruciata e qualcuna naturale -, verde brillante, blu elettrico e, appunto, grigi gabbiano – chiari e scuri -.

Per questa giornata, cinquanta + 1  sfumature di grigio.

Quella data dal grigio sorcio di un un tizio che mi stava mettendo sotto mentre attraversavo sulle strisce (si perché io son di quelli che allunga i propri tragitti pur di non attraversare a casaccio). Parlava al telefono, fumava e guardava da un’altra parte, il cretino. Mi ha inchiodato a 2,4 cm dal ginocchio e io per tutta risposta gli ho tirato un pugno sul cofano del maledettissimo suv. Purtroppo non s’è ammaccato. Lui però se l’è presa, al punto di scendere e instaurare la seguente, surreale, conversazione:

(T sta per “tizio” – B sta per Benny”)

(Tizio accosta e mi viene sotto a brutto muso)

T: “Ma cosa pensava di fare?”

B: “Quello che ho fatto.”

T: “Ma, è matto?”

B: “Non più della maggioranza della gente, lei compreso.”

T: “Lei non sa chi sono io!”

B: “Keyser Soze?”

T: “No! …Chi è Keyser Soze?!”

B: “He he he…anche lei vorrebbe saperlo, eh?” (occhiolino)… 

(Tizio si ritira, conscio del fatto che mettersi a discutere con un pazzo non è cosa buona)

(Dissolvenza a stella)

Kevin Spacey sarebbe stato fiero di me…

4 thoughts on “Un mese…

  1. ahahahahha e chi è questo?! ahahahah oddio che ridere!
    cmq meglio se io e te non andiamo in giro insieme, altro che 2,4 cm…direttamente a -30 sotto la macchina 🙂

Rispondi

