Ammetto…

…di averlo guardato, il cielo.

Cercavo un qualche segnale di un’apocalisse che, per ora, ancora non è arrivata.

Perché poi dovrebbe venire dal cielo? mi chiedevo. Perché è da lassù che vorrei che arrivasse, dai remoti spazi siderali. Una botta di sfiga intergalattica capace di accomunarci tutti.

Si ma i Maya mica parlano di “Fine del mondo”, parlano di “Nuova era, un nuovo inizio” mi dice una voce nella testa. Si ma mica s’è capito un beneamato su cosa dice ‘sto calendario Maya, abituati come siamo a Frate Indovino e ai calendari delle soubrette…

E guardavo il cielo. Stanotte. Un’ultima volta prima di addormentarmi. Per metà nuvolo, per metà splendido. Come sempre del resto.

A che ora è la fine del mondo? mi gracchiava Liga in un orecchio.

Non importa. Mi addormento con le stelle negli occhi e le persone che amo nei pensieri.

Credo sia stata una delle nottate più serene della mia vita.

Rispondi

