Ho paura…

…che questo sarà il mio ultimo post.

Si perché dopo che avrete letto quanto sto per scrivere, chiamerete qualche specialista e mi farete trascinare via in camicia di forza.

Stamattina sono andato a correre (che novità! diranno subito i miei piccoli lettori…), ma a un orario che proprio io boh chi te lo fa fare manco è giorno ancora.

Erano le 06:20 quando sono partito, orario obbligato visti gli impegni lavorativi della mattina (copertura ufficio per smistamento di noiosissime email ) e c’era un bel venticello sciroccoso. Per capirci, faceva un caldo boia rispetto agli ultimi giorni, quando la tramontana (che io amo tanto perchè ripulisce l’aria e fa frizzare il naso) ci faceva battere i denti e mi costringeva a indossare improbabili guantini arancione fluo.

Insomma, inizio a correre. Le gambe ancora che sbadigliavano e chiedevano, rivolte al Cielo: “Oh, God, why?!?”

Era buio. Ma buio pesto. Che poi mica l’ho mai capita st’espressione. Il pesto è verde, tuttalpiù rossiccio se è siciliano. Violaceo se si parla di sangue pesto. E’ un po’ come il discorso dei piedi di piombo… va beh, comunque era buio, e solo dopo una mezzora buona che facevo finta di correre ha iniziato a schiarire.

Ero più o meno al 12esimo km quando il primo bagliore ha colpito i miei occhi: un raggio dorato, un piccolissimo spicchio rosso fuoco che sorgeva dal mare e che spennellava il cielo con tinte fiammeggianti. Bellissimo. Immenso. Un capolavoro davanti al quale resto sempre esterrefatto e…

Spè. Boni tutti.

Da quando il sole sorge dal mare? C’è qualcosa che non mi torna. Civita e Santa Marinella guardano a Ovest-SudOvest, con Santa più orientata a Sud. Sto correndo verso Roma, il sole dovrebbe sorgermi alla sinistra, non a destra…

Ecco perché dico che oggi mi porteranno via in camicia di forza. Il sole è sorto a Sud!

Avanti, chiamate pure il CIM. Non mi interessa. Tutta la mai vita è stata una menzogna: il sole non sorge a Est, sigh…

E insomma, oggi 28km in 2:29:54 – 5’21” al km. Quarta settimana di preparazione archiviata.

Not bad!

Annunci

4 thoughts on “Ho paura…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...