Wrapping up…

…del 9 Marzo.

3 ore 43 minuti e 48 secondi: il mio nuovo personale sulla maratona. 5’18” al km. Una corsa bellissima, 42 km percorsi con un kitakaze (la tramontana) che piombava in gelide raffiche su noi 36.000 folli riunitisi a Tokyo il 24 febbraio. Ci ha provato a farmi mollare, ma mica lo sapeva che il sottoscritto, come diceva sempre il mi’ nonno, è tignoso ;

3 poli: perché il bipolarismo combina guai degli ultimi anni era troppo mainstream. E allora aventi pure coi grillini, col movimento 5 stelle, con la torta divisa in tre parti quasi uguali. Nessuna maggioranza vera, nessun vero vincitore, univoco lo sconfitto: il popolo. Ma tanto il risultato è frutto di quello che vuole il popolo e allora…

il Papa s’è dimesso: ora c’è da eleggerne uno nuovo. E speriamo che sia di gradimento ai più, perché non sono pronto a una nuova ondata di critiche, battute, post e immagini idiote sui social network;

Non dovevo tornare a Hiroshima. E’ una città che ti fa sentire strano. Ci trovi l’amore dell’uomo per l’uomo. Poi il magone, il peso sul cuore, il groppo in gola. Andateci. Due giorni bastano, ma poi vorrete tornarci. Fate un giro al Peace Museum, al Peace Park, al memoriale a Sadako, l’A-Bomb Dome, il castello, lo Shukkeien Garden, Miyajima (l’isola che nasconde una dea). Mangiate un okonomiyaki con dentro il tortino di riso.

Andateci.

Annunci

3 thoughts on “Wrapping up…

  1. Giusto di Hiroshima hai parlato… È proprio una bomba atomica quella che presto si scaglierà sul popolo: il papa che si dimette, un paese ingovernabile, voti di protesta civile… Altro che Maya! Qui le cose si fanno ancora peggiori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...