Di cambiamenti…

…profondi o meno…

Il bilancio del primo trimestre del 2013 è impietosamente chiaro:

– nuovo atteggiamento. Riguardo alla vita, che prendo in modo più distaccato e leggero, ma sempre sul serio (me so capito io, tranquilli); riguardo a me stesso, che prevede la cessazione delle ostilità e una maggior leggerezza di giudizio nei miei confronti. Se non ci avete capito nulla, non preoccupatevene troppo: districare la trama dei miei pensieri non è mai stato molto semplice.

– nuovi amici. Ho rotto i legami che mi tenevano incollato al suolo, che non mi facevano poi tanto bene e ho dato più spazio a chi invece vuole il mio bene. C’è voluto molto, quasi un anno, ma ci sono riuscito e ora mi trovo al 90% del percorso.

– nuovo corpo. Ho perso 13 kg da settembre, gran parte dei quali negli ultimi tre mesi. Mi sento meglio. Il regime alimentare vegetariano (o quasi) mi fa sentire bene, più leggero, più energico e lucido. Il problema è resistere alle alicette fritte dorate di mamma e al pacco di Abbracci del Mulino Bianco…

– nuovi orizzonti. Inghilterra, Irlanda, Grecia e Francia chiamano. Ognuna per motivi diversi. Mi ritrovo a passare ore intere a stilare wishlist di luoghi da visitare, più o meno lontani. Resto a guardare il panorama fuori della finestra dell’ufficio, anche se è sempre lo stesso. Ormai ci vedo le scogliere di Dover, i campi di lavanda della Provenza, le Isole Aran, Meteora…

– nuove scarpe. Dopo sei anni sono passato dalle Asics all’Adidas. Non so come mai. Credo faccia parte di questa fase di transizione, nella quale avverto sempre di più la necessità di tenermi aperto a tutte le possibilità che mi vengono offerte. Per affrontare questa nuova fase della mia vita ho deciso di affidarmi a un paio di Adidas Response Cushion 21 di colore nero con suola bianca e inserti gialli. Una bellezza.

IMG_2762

Ah, si, ho pure deciso di cambiare lavoro…

4 thoughts on “Di cambiamenti…

Rispondi

