Di notte…

…come tutte le notti, trovo quella pace che durante il giorno mi manca.

Mi piace ascoltare il silenzio attorno a me, terapeutico esercizio per sopravvivere al troppo chiasso che c’è nel mondo.

Tutti i giorni, per tutto il giorno, vedo bocche aprirsi, chiudersi, deformarsi in espressioni di compiacimento, disprezzo, risate. Tante parole, tanto fragore per dire nulla; una ganga di vacue opinioni poggianti sul nulla di vite accese dalle egoistiche presunzioni di una inconsistente saggezza.

Scelgo il silenzio per far ordine nella mia mente.

Ho bisogno di queste ore di vuoto, di nulla. Ore passate ad ascoltare il mio respiro e i battiti di un cuore che a volte dimentico e trascuro.

Ore salvifiche nelle quali tutto rallenta e i ricordi fluiscono.

Buonanotte.

Rispondi

