Pensieri sparsi…

…nel cuore della notte.

Al tramonto la città è stata investita da una luce strana, un giallo-oro capace di rendere stupenda una Civitavecchia che mai come oggi ho desiderato lasciare.

Sembra fatto apposta: la mattina incontri una persona che non vedevi da anni, lei si complimenta per aver lasciato il teatro diretto da quella certa persona perchè “Tu sei una brava persona, una persona pulita; lui no. Lui non è per niente pulito.”; il pomeriggio invece scopri che la meschinità e la cattiveria in questo posto stanno raggiungendo altezze spaventose, e allora pensi alla fuga, alla voglia di mandare tutti al diavolo.

Poi, l’ora magica.

Quel momento in cui il sole decide che ne ha avuto abbastanza anche lui e che forse è il momento di coricarsi, ma non senza aver dato un ultimo contributo. E allora prende il pennello e inizia a colorare tutto in toni di rosso, arancio e oro. E la città risplende di un colore che esiste solo grazie a Fratello Sole e poco importa se ‘sta città la bruceresti seduta stante, non puoi non fermarti un momento e goderti la scena, il capolavoro e la magnificenza del creato.

E vedi una nave salpare verso l’orizzonte e ti tornano in mente le parole degli Oasis e tu…niente…stai lì e lasci che il sole, sempre lui, tinga anche i tuoi occhi d’oro ed è a quel punto che la pace invade il tuo cuore e tu l’accetti sereno e…

E…

Nulla, solo il silenzio.

Buonanotte.

 

Annunci

One thought on “Pensieri sparsi…

  1. La bellezza della natura riesce ad allargare gli orizzonti anche in luoghi in cui la mentalità è chiusa ermeticamente. Ed è un paradosso perché avete il mare…la cosa più simile all’infinito che possa esistere. Salpa, Benny 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...