Il pazzo mondo di Benny

Glossario per meglio comprendere il mondo di cui parlo… sottoposto a periodici aggiornamenti.

Frattaglia

Esemplare di gattopallo (un gatto più simile ad una palla che non ad un felino). Tendenze schizofreniche, autolesioniste e maniaco-compulsive. Si vende per un grattino, ama i Ringo al cioccolato e le patatine San Carlo. In passato era Guardiana dell’Oltretomba, professione che svolge tuttora ma con scarsi risultati (ormai si limita solo a guardare anime e spiriti che vagano per la casa). Ama dormire sui piedi di Benny beccandosi puntualmente calcioni notturni e vendicandosi prendendo Benny a capocciate sui fianchi alle 5 del mattino…

Shadir

Sommo Elementare dell’Aria. Il Drago Saccheggiatore di Civita. Flagello degli Automobilisti. Vomitatore seriale causa mal d’aria e mal d’auto. Adepto della setta di Travelgum.

Calcinacci Cadenti

Strani esseri molto diffusi che vengono regolarmente avvistati anche se non è la notte di San Lorenzo. Se riesci ad esprimere un desiderio spostandoti prima che ti cadano addosso non è detto che si realizzi, ma almeno hai salvato la pellaccia!

L’Idiota

E’ il capo del reparto dove lavora Benny. Parla un idioma tutto suo e pretende di essere capito anche senza interprete. Completamente estraneo alle innovazioni tecnologiche, continua a ritenere il BlackBerry un semplice cordless della SiP con quel tocco di design-che-piace-tanto-a-noi-giovani. Tende a comprarsi auto sempre più grandi ogni 2-3 anni e costringe Benny a commettere, sotto dettatura, efferati crimini contro la lingua Inglese.

Er Tegolino

E’ il migliore amico di Benny. Da anni senza fissa dimora (è tornato a Civita da appena un anno e già sta per riandarsene). Un mix tra Carlito Brigante e Noser di “The Middleman”.  Legato sentimentalmente al suo Sietto modificato (il mitico Si della Piaggio per intenderci, una roba stradopata con una marmitta che pesava più del motorino stesso. Se fosse andato tanto veloce per il casino che faceva avrebbe potutto contendere al Concorde il dominio dei cieli). Da quando lo ha dovuto rottamare, visto che era già antico nel 1994, er Tegolino non è più lui, tanto che ha deciso di sposare la Gilly (segretaria, apparentemente uscita dalla penna di un caratterista di Hollywood specializzato in shampiste di colore da film trash di serie B). La data è fissata pressappoco tra la fine di Maggio 2012 e un impreciso giorno futuro. Ma è tutto molto forse circa all’inquasi. Per l’occasione ha appena comprato una Dacia (?) con il motore di un tagliaerbe. E’ l’unico capace di far sorridere Benny anche nei momenti più bui…

La cessa (al plurale: Le cesse)

Unità navali destinate al trasporto delle merci più disparate. Ispirarono Heisenberg nella formulazione del suo celebre Principio di Indeterminazione. Una volta appreso che una cessa ha ricevuto un carico da trasportare, è infatti impossibile conoscerne l’esatta ubicazione, ora di arrivo, di partenza e quanto ci impiegherà per scaricare la merce.

La Maggica

L’ a.s. Roma. E non c’è altro da dire sull’unica squadra delle Capitale.

Annunci

8 thoughts on “Il pazzo mondo di Benny

  1. Originariamente Frattaglia è un cane… fai bene comunque a tenerti del cibo di emergenza 😛
    Shadir (da bravo membro della setta di Travelgum) lancia palle di fuoco all’odore di menta piperita?

  2. Pingback: “A Benny… « Andata e ritorno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...