Viaggia con me

 

Questa è una sezione per chi fosse interessato a prender parte a uno dei miei prossimi viaggi. Non sono nè un agente di viaggi, nè un tour operator. Cerco solo compagni d’avventura.

Qui troverete le mie proposte che cercherò di aggiornare il più possibile. Chi volesse, può mandarmi un commento o una email con nuove proposte.

In caso di conferma, l’itinerario proposto può essere rivisto in funzione delle necessità di chi parte, compatibilmente alla fattibilità delle modifiche. Dette richieste potranno essere effettuate fino a un massimo di 7 giorni prima della partenza (per ovvie esigenze di organizzazione e pianificazione).

Dividerò i viaggi in due sezioni: Running (i viaggi nei quali è prevista una corsa) e Relax (senza corsa). Ovviamente non pretendo che viaggino con me solo corridori, è possibile far parte di un viaggio Running senza dover per forza correre. Inserirò anche il BS (Budget Stimato) che comprende il volo, i pernotti e, solo se specificato, eventuali altri trasporti. Tutte le altre spese (es.: pasti) sono variabili e personali. Il campo “Attuali partecipanti” indica il numero di persone che al momento stanno prendendo parte al viaggio. Il numero minimo è, naturalmente, 1 (cioè sta partendo solo il sottoscritto).

Per quel che concerne il programma di viaggio, verranno inserite tre diciture: “In costruzione“, “Non stabilito“, “Stabilito“. In costruzione vuol dire che io e i compagni di viaggio (se ve ne sono) si stiamo lavorando su. Non stabilito vuol dire che sto partendo senza un piano vero e proprio. Stabilito vuol dire che è già tutto confermato e concordato dai vari partecipanti al viaggio. Se possibile, creerò un link dal quale poter scaricare l’itinerario aggiornato.

Se avete domande o volete aggregarvi, contattatemi tramite il link “Contattami” nella colonna di destra della pagina.

 

 

Prossime destinazioni

21 Febbraio / 02Marzo  2013 – Giappone

Tipo: Running

BS: € 1.400,00 (volo a/r + pernotto + japan rail pass)

Attuali partecipanti: 3

Programma di viaggio: In costruzione

Ed ora, alcune informazioni sul mio modo di viaggiare:

1.  Sass Pordoi - m. 2950 Viaggio leggero. Spesso solo con bagaglio a mano.

International Hostel - Santa Monica2.Prediligo gli ostelli agli hotel. Le camerate aiutano lo scambio di opinioni con altri viaggiatori e la conoscenza di nuove persone.

3. A parte l’eventuale aereo necessario per raggiungere la destinazione, mi muovo all’interno dei paesi che visito utilizzando per lo più autobus e treni. Non disdegno lunghe pasteggiate da una parte all’altra delle città.

4. In viaggio mangio tramezzini/panini presi al supermarket o compro da mangiare nei mercati. Non amo i fast food, a meno che non vi siano altre alternative. Quando sono all’estero cerco di mangiare cibo locale. La cultura di un popolo passa anche dalla tradizione culinaria. (Leggasi: in generale, no ristoranti italiani)

 
 
 
 

 

5. Mio nonno mi ripeteva sempre che l’ignoranza non è una scusa, ergo, porto ed esigo il massimo rispetto delle leggi, usanze e tradizioni del luogo (insomma ci si informa prima di partire su cosa si può e cosa non si può fare).

 
 
 
 

 

6. Let’s get lost! Le mie esperienze più interessanti sono giunte dopo essermi “smarrito”, ovvero, partendo senza un itenerario e lasciandomi guidare dai consigli della gente del luogo. Purtroppo non è sempre possibile farlo, specie nei viaggi in cui sono vincolato ad un evento (es.: maratone o corse di vario tipo, festival, etc…)

7. Un viaggo, qualunque esso sia, va assaporato. Fermiamoci e godiamoci lo spettacolo attorno a noi.

Annunci

4 thoughts on “Viaggia con me

  1. Ciao viaggiatore!!Anche io condivido il tuo mondo di viaggiare e condividere esperienze,sono nuovo in questo social network e scrivo dei miei viaggi fai un salto sul mio piccolo blog e dammi pure qualche opinione per migliorarlo te ne sarei grato!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...