Sono giorni…

…complicati. Fatti di corse qua e là. Di tempo che non basta mai e di ore che passano senza che tu te ne accorga.

Mancano 4 settimane alla maratona di Tokyo e ieri sono riuscito, in qualche  modo,  a trovare il tempo di andare a correre 30 km.

Ci ho messo quasi tre ore.

Mi son portato appresso la stanchezza degli ultimi giorni, delle ultime settimane. Ho cercato di scaricare tutto, ma è difficile.

Il lavoro mi sta prendendo sempre di più con orari e ritmi al limite della tolleranza psico-fisica.

Il viaggio del 23 inizia ad assumere altri significati. Inizio a vederlo come una sorta di liberazione. Neppure mi interessa più il tempo che impiegherò per finire la corsa. Voglio andare lì, in quel posto dove mi son sentito a casa, e correre assieme a persone provenienti da tutto il mondo.

Voglio rivedere il Rainbow Bridge, il Monte Fuji, il Ghibli Museum.

Voglio allontanarmi da questo buco di città.

Voglio anche sentirmi libero di scofanarmi un sacchetto di dolcetti giapponesi dopo la maratona e delle belle ciotolone di ramen XD

E allora lancio il mio primo contest…

…ispiratomi dal trionfo di vaccate viste l’anno scorso…

Vi do’ tempo fino al 12 febbraio per pensare ad un cosplay in versione ridotta per il sottoscritto.

Le linee da seguire sono:

– Deve ricondurre all’Italia;

– Deve essere di facile fabbricazione;

– Nulla di eccessivo che possa ostacolare la corsa, specie in vista di possibili giornate miti o soleggiate (ad esempio una fascia o un gilet da corsa con qualche scritta carina) tipo questo:

Il vincitore, che svelerò solo dopo la maratona, si beccherà un souvenir speciale direttamente dal Sol Levante.

Per partecipare basta postare la propria idea tra i commenti a questo post, il quale sarà linkato al banner sulla colonna di destra del blog.

Partecipate, partecipate 🙂

10 thoughts on “Sono giorni…

  1. Interpretando la filosofia dei cosplayer seconda la quale il personaggio viene scelto nei fumetti o cartoni, ma anche fra personaggi famosi, quindi membri delle band musicali o attori, bisogna trovare un personaggio che rappresenti l’italia del quale tu possa fare il cosplay, giusto? tipo Fiorello, o Pavarotti, o Totti o la Carrà… insomma devono capire che sei italiano da come sei vestito? oppure devi avere solo “qualcosa” che richiami l’Italia? per esempio la pizza, gli spaghetti… cose così? però deve essere anche comodo per correre… dubito che il funghetto blu-arancio sia arrivato vivo alla fine del 42 kilometri e sblisga….

    • probabilmente la piovra (perchè è una piovra XD ) c’ha messo meno di me…questi cosplayer a volte sono corridori che la chiudono in 3 ore…
      vi lascio ampia libertà, va bene anche un design carino per una fascia da mettere in testa.
      certo, non chiedetemi di correre vestito da pizza… -.-‘

Lascia un commento